Sono davvero tantissime le indiscrezioni bomba di questo calciomercato, ma il tormentone estivo di questo 2019 è soltanto uno. Tutto è iniziato un pò di tempo fa quando hanno iniziato a girare alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna a cui in veramente in pochi hanno dato credito da subito: la possibilità di Neymar alla Juventus di Sarri. Arrivati ormai ad Agosto questo tormentone ancora non accenna a chiudersi, anzi si sta verificando proprio l’opposto. Sono recentemente trapelate alcune voci che hanno confermato una serie di contatti tra le parti in causa. Il campione brasiliano ha in più occasioni espresso la volontà di lasciare Parigi
ad ogni costo e il suo entourage si è attivato subito valutando varie piste tra cui, appunto, anche quella bianconera che sembrerebbe anche essere una delle favorite.
Nemmeno a dirlo l’affare è a dir poco complicato e difficile ma sicuramente per nulla impossibile.
Ovviamente per la società, per la squadra e particolarmente per i tifosi l’arrivo del fuoriclasse da Parigi rappresenta più che un sogno: sembrerebbe a questo punto quasi di poter toccare con mani i traguardi non raggiunti in passato. Infatti la Juventus non ha per nulla abbandonato la pista, anzi Paratici è sempre lì pronto all’attacco. Non sembra impossibile nemmeno convincere il Paris Saint-Germain.
L’unico vero grande ostacolo all’affare è sicuramente rappresentato dall’ingaggio del giocatore.
Ma è proprio su questo versante che nelle ultime ore sono arrivate notizie davvero entusiasmanti. Stando al nuovo regime fiscale dello stato italiano i giocatori sono tenuti a pagare molte meno tasse rispetto a quanto pagherebbero in un paese diverso. E’ inutile negare che sicuramente questa novità potrebbe avere un ruolo determinate nell’eventuale accordo economico tra la società della vecchia signora e l’entourage del brasiliano.
Va aggiunto però che anche se la Juve dovesse far fronte ad un investimento davvero cospicuo per poter avere Neymar nella sua rosa tale cifra sarebbe sicuramente recuperata grazie agli sponsor. Senza contare l’ulteriore salto di qualità che l’immagine della squadra farebbe a livello mondiale. Praticamente si ripeterebbe quello che è successo con l’acquisto l’anno scorso di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid.
Insomma la Juve continua a sognare Neymar, anche se la trattativa sarebbe davvero ai limiti del possibile. Il brasiliano resta nel radar del calciomercato bianconero.

Please follow and like us: