Maurizio Sarri è stato scelto dalla Juventus per dare un gioco di qualità alla squadra e per portare un nuovo spettacolo. Per questo sarà importante consegnare al nuovo tecnico le pedine necessarie per sviluppare il suo credo tattico e, soprattutto, un attacco stellare fatto di grandi giocatori con le caratteristiche giuste. Ecco perché nel reparto offensivo potrebbe cambiare molto durante questo calciomercato della Juventus. Via chi è di troppo o non è idoneo, dentro nuovi campioni adatti allo schema Sarri. Paratici è già al lavoro per questo e per regalare al suo nuovo allenatore un attacco tutto nuovo, appunto. Nello specifico, in programma ci sarebbero ben 4 grosse cessioni e altri 3 colpi top. Andiamo al sodo allora: ecco tutti i nomi in ballo.
Lasciano Torino: Gonzalo Higuain su di lui Roma e Atletico Madrid; Mandzukic fuori dal progetto e con un futuro in Germania; per Kean invece il destino è un incerto. Prestito o cessione, comunque su di lui c’è l’Ajax. Anche Douglas Costa è disponibile sul mercato porterebbe alla juventus un tesoretto da 60 milioni di Euro.
I 4 calciatori che andranno via saranno ovviamente sostituiti da 3 grandi top player. Il primo nome a venir fuori è quello di Mauro Icardi. Sulla fascia invece il primo nome che viene fuori è quello del viola Chiesa. IL colpo di prospettiva è il brasiliano Leao.
Non solo il ribaltone in attacco però. Il nuovo allenatore bianconero infatti avrebbe in mente un piano ancora più grosso e in effetti, proprio in queste ore, sono arrivate altre conferme e alcune enormi novità molto interessanti. E’ pronta una rivoluzione totale: nuovi colpi e grandi sorprese, Sarri ha in mente ben 2 nuove formazioni da urlo!
Maurizio Sarri è pronto a cominciare la sua nuova avventura alla guida della Vecchia Signora. L’allenatore toscano lavorerà subito per plasmare a sua immagine e somiglianza la rosa bianconera, anche attraverso alcune operazioni di calciomercato della Juventus, per poi schierarla in campo secondo il suo credo tattico. Due i marchi di fabbrica del mister: il 4-3-3 e il 4-3-1-2.
Bisognerà però aspettare un pò per poter schierare le probabili formazioni del nuovo mister, tanti i possibili colpi in casa Juventus.
Non ci resta che aspettare.

Please follow and like us: