Il sogno della Juventus è quello di ricreare una squadre forte e d’esperienza, che riesca a gareggiare anche in Champions League senza “troppi problemi”. A tal fine Fabio Paratici è sempre a caccia di rinforzi, soprattutto a centrocampo e, alla luce degli ultimi accadimenti, anche in difesa. Stando a quanto pubblicato da Tuttosport, al momento, la Juventus sarebbe particolarmente interessata a Manuel Locatelli del Sassuolo: società con cui gode di ottimi rapporti di mercato.  

Classe 1998, Locatelli è un centrocampista centrale che, viste le sue spiccate doti d’impostazione di gioco, viene impiegato principalmente come regista davanti alla difesa. Arrivato a Reggio Emilia in prestito dal Milan con obbligo di riscatto, è tenuto d’occhio da Fabio Paratici fin da quando indossava la maglia rossonera. Con i neroverdi sta vivendo una buona stagione, e i bianconeri vorrebbero portarlo a Torino, in modo da rinverdire la rosa a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri.

Locatelli però, non è l’unico talento della rosa del Sassuolo, a cui la Juventus sembrerebbe essere interessata. Nei prossimi mesi infatti, Paratici si siederà al tavolo del Sassuolo anche per Rogerio, in prestito nei nerovedi, e Magnani, sulla quale la vecchia signora vanta  un’opzione di riacquisto.

Per quanto la difesa sembra essere vicino a realizzarsi il sogno Marcelo, per il quale, la Juventus, lavora alacremente su due fronti:  la volontà del brasiliano di andarsene, e l’offerta economica decisamente importante, ovvero  45 milioni di euro al Real e ingaggio da 12 milioni netti all’anno per il terzino sinistro brasiliano. Uno stipendio di tutto rispetto secondo solo a quello del suo ex compagno di squadra Ronaldo che, al momento, sponsorizza caldamente  l’acquisto dell’amico, alla ricerca di stimoli dopo tanti anni di trionfi al Real Madrd.

La trattativa, stando a quanto riportato da diversi media spagnoli, sembra essere destinata ad andare in porto visto che, Marcelo, ha già incontrato Florentino Perez, chiedendo di essere ceduto a fine stagione.

 

 

 

Leggi anche: 

Juventus e la clausola sul futuro di Audero

Calciomercato Juventus: dal Genova potrebbe arrivare Romero

Juventus vicina a Ramsey

Ronaldo chiede un top player

Please follow and like us: