Stasera alle 20:30 si terrà la terza giornata del girone di ritorno di Serie A, che vedrà schierate Juventus e Parma. Gara da non sottovalutare questa, vista la tendenza del Parma a non lasciare spazi, e le ultime competizioni un po’ opache dei bianconeri. Vediamo insieme i precedenti tra le due squadre e le probabili formazioni.

Juventus Vs Parma : come arrivano i bianconeri 

Con 59 punti su 63 disponibili i bianconeri stanno scrivendo una nuova pagina della serie A. Mercoledi 30 gennaio però,la Juventus ha subito un netto 3-0 dall’Atalanta, con consecutiva eliminazione dalla Coppa Italia: la prima dopo 4 anni.  Questo, lascia aperte delle diverse ipotesi sulla partita contro il Parma, che potrebbe vedere la vecchia signora in preda a qualche contraccolpo. 

Lasciano da parte le ipotesi, vediamo che Allegri, recupera per la partita Khedira, Pjanic e Mandzukic, ma con una netta emergenza in difesa. La coppia d’oro Bonucci e Giorgio Chiellini non sarà disponibile, con il capitano costretto a riposo per un problema al polpaccio. 

Ricordiamo però che la Juventus, all’Allianz Stadium, ha raccolto 31 dei suoi punti totali: nove vittorie, zero sconfitte ed un solo pari, ad opera del Genoa il 20 ottobre 2018.

Juventus Vs Parma: la situazione dei gialloblu

Il Parma, al momento ha 28 punti, ovvero è in zona salvezza, con l’Europa quasi all’orizzonte. Nonostante il 2-3 subito in casa dalla Spal, la stagione della squadra di D’Aversa può dirsi positiva, visti i buoni risultati prodotti fino ad ora. 

I gialloblu hanno realizzato in tutto 21 gol, incassandone 27. Le vittorie fuori casa sono arrivate con l’Inter, Genoa, Torino e Udinese, per un totale di 15 punti. La squadra mostra un certo talento per le partite fuori casa, durante la quale non ha mai pareggiato.

Juventus Vs Parma: precedenti e probabili formazioni 

In tutto, le partite che hanno visto schierate Juventus e Parma sono 23, con i seguenti risultati:  Juventus 15 vittorie in totale (ultima il 9 novembre 2014, 7-0), mentre il  Parma ha collezionato 3 vittoria (ultima il 6 gennaio 2011, 1-4);  i pari sono 5, ultimo l’8 febbraio 2006 mentre, la gara d’andata è stata vinta dalla Juventus per 2-1.

Per quanto riguarda invece le probabili formazioni in campo stasera, le più papabili sono: 

Juventus (4-3-3) – Perin; De Sciglio, Caceres, Rugani, A.Sandro; E.Can, Pjanic, Matuidi; D.Costa, C.Ronaldo, Dybala.

Parma (4-3-3) – Sepe; Iacoponi, B.Alves, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Inglese, Siligardi.

 

 

 

 

 

 

 

Leggi anche: 

 

Allegri sulla sconfitta della Juve contro l’Atalanta:”le serate no capitano”

Juventus Atletico Madrid: la parola a Cerezo

Calciomercato Juventus: dal Genova potrebbe arrivare Romero

 

Please follow and like us: