Dopo la sosta natalizia e gli ottavi di Coppa Italia, ecco che il 2019 vede arrivare il suo primo trofeo calcistico: la Supercoppa Italiana, con la finale che si disputerà stasera, mercoledì 16 gennaio a Jeddah, in Arabia Saudita. Juventus e Milan si sfideranno in una partita che al momento vede i bianconeri grandi favoriti,  ma che la storia presenta come una match molto equilibrato

Supercoppa Italiana, le probabili formazioni di Juventus e Milan 

La Supercoppa Italiana manca da Torino da ben 16 anni, e la Juventus la rivuole. Per il match di stasera Allegri recupera Cancelo, che torna disponibile dopo il lungo stop. Il portoghese è in ballottaggio per la maglia di terzino destro con De Sciglio, anche se appare favorito. Non c’è invece Mandzukic, costretto al riposo da un disturbo muscolare, a suo posto Dybala, a supporto di Cristiano Ronaldo con uno tra Bernardeschi e Douglas Costa. Pjanic regista, affiancato da Matuidi e uno tra Bentancur o Khedira.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Cristiano Ronaldo Douglas Costa.

Gattuso invece, pur non avendo a sua disposizione Suso, potrà contare su Cutrone, che al momento si trova in una buona condizione. Questi partirà comunque dalla panchina, a favore di Higuain, che dal 1′ sarà affiancato da Castillejo e CalhanogluPaquetà dovrebbe partire ancora dal primo minuto a centrocampo con Bakayoko e Kessié. In difesa Conti insidia Calabria.

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Higuain, Calhanoglu.

Supercoppa Italiana, quote e pronostici su Juventus Milan 

La Juventus è la grande favorita per questo match: la vittoria è data a 1,50 – il pareggio a 4,10 – e la vittoria del milan a 7,50, in un match da under 1,80 e no goal 1,66.

I dati sui quali elaborare i pronostici sono però contrastanti: da un lato abbiamo le sei vittorie di fila dei bianconeri negli scontri diretti. Dall’altro invece, ci sono i risultati delle ultime Supercoppe giocate dalle due formazioni che vede una vittoria nelle ultime quattro edizioni per i bianconeri; tre vittorie su tre per i rossoneri.

Viste le quote così sbilanciate pure giocando in campo neutro, proviamo a rischiare l’1-1 risultato esatto.

Leggi anche: 

Supercoppa Italiana Juventus-Milan: storia e precedenti

Juventus-Milan : la Supercoppa degli ex

Juventus, la storia della maglia bianconera

Please follow and like us: