La Juventus, nonostante i numerosi impegni in calendario e le partite ravvicinate, ha chiuso il 2018 da dominatrice indiscussa del campionato di calcio di serie A. A breve le competizioni riprenderanno, e anche per questo gennaio 2019, la vecchia signora ha un calendario fitto d’impegni importanti

Sono diverse le competizioni che attendono gli uomini di Massimiliano Allegri, in questo primo mese dell’anno nuovo. Oltre alla Coppa Italia e al Campionato di serie A, entrambe competizioni già vinte lo scorso anno, la vecchia signora si troverà a disputare anche la Supercoppa italia: trofeo che manca dalla bacheca juventina dall’anno 2015.

Ecco tutti i dettagli sulle sfide in calendario per la Juventus, in questo gennaio 2019

12 gennaio 2019, Bologna Vs Juventus e la Coppa Italia 

Ad aprire il calendario degli impegni della Juventus arriva l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Bologna, avversario scomodo e motivato.

La squadra, recentemente rafforzata dagli arrivi di Soriano e Sansone, tenterà di certo l’impresa, approfittando dell’aria amica che soffia all’interno dello stadio Renato Dall’Ara. La partita si disputerà sabato 12 gennaio, alle ore 20:45, e sarà trasmessa da Rai 1 e in streaming su Rai Play. Avere ragione di una squadra come la Juventus, regina del campionato ed ancora imbattuta di certo non sarà facile ma, gli uomini di Inzaghi saranno motivati a fare bene, soprattutto per difendere la panchina del loro allenatore.

16 gennaio 2019, Juventus Vs Milan e la Supercoppa italiana 

La Supercoppa italiana è ormai una tradizione dei primi mesi dell’anno. Il trofeo sarà assegnato nel post partita a gara unica, che si disputerà a Juddah, Arabia Saudita, il 16 gennaio alle ore 20:30 locali, 18:30 italiane.

La Juventus di Massimiliano Allegri si  troverà quindi ad affrontare il Milan di Rino Gattuso e Gonzalo Higuain, che dopo il goal ritrovato contro a Spal, ha dichiarato più volte la sua intenzione di vincere il trofeo. Quello del Milan, al momento, non è certo un momento felice ma, ad analizzare bene la partita, ci sono tutte le premesse per del calcio spettacolo.

21 gennaio 2019, Juventus Vs Chievo Verona per il campionato di serie A

Il 21 gennaio alle ore 19 la Juventus ospiterà all’Allianz Stadium il Chievo Verona. Partita dall’esito scontato direbbe qualcuno, visto che si tratta rispettivamente della prima e l’ultimo della classifica di campionato ma, nella vita è sempre meglio non dare nulla per scontato.

Il Chievo Verona, dopo il cambio di panchina ha dimostrato dei segni di miglioramento, e sembra più che determinato a dire la propria e a combattere per la zona salvezza. La Juventus, dal canto suo, potrebbe peccare di superbia, sottovalutando una ” squadra piccola” che, a quanto pare, ha tutte le carte in regola per creare dei problemi.

Il calendario degli impegni della Juventus in campionato continuerà poi il 27 gennaio 2019, con la trasferta allo stadio Olimpico, che vedrà gli uomini di Massimiliano Allegri sfidare quelli di Simone Inzagni in Lazio – Juventus

Please follow and like us: