Secondo le previsioni di Mister Chip, il guru dei numero calcistici, il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League avrebbe visto la Juventus sfidare l’Atletico Madrid e, così è stato. Lunedi 17 dicembre Nylon, Svizzera, i nomi delle due squadre sono stati estratti dall’urna, e s’incontreranno il 20 febbraio. Ma quali sono le altre sfide? Vediamo il calendario completo degli ottavi di finale di Champions League.

Juventus e Atletico Madrid si sono già affrontate prima di oggi, esattamente 7 volte in competizioni europee, con 4 vittorie per i bianconeri, un pareggio e 2 successi spagnoli. Per quanto riguarda le partite disputate in In Champions League invece, i precedenti sono due: nel 2014/15 una sconfitta e un pareggio per i bianconeri. Nelle ultime quattro occasioni in cui è arrivato agli ottavi di Champions League, l’Atletico ha sempre passato il turno.

L’altra italiana qualificata agli ottavi, la Roma, dovrà invece incontrare il Porto. I risultati delle competizioni precedenti vedono due pareggi e due sconfitte. In entrambe le occasioni in cui la Roma ha incontrato il Porto in competizioni europee è stata eliminata: ottavi di finale nella Coppa delle Coppe 1981/82 e qualificazioni alla Champions League 2016/17.

​Ma vediamo adesso quali sono le restanti sfide della seconda fase della UEFA Champions League 2018/2019, e il calendario delle partite.

CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 Calendario ottavi di finale, girone d’andata

12 febbraio:
Manchester United-Paris SG
ROMA-Porto

13 febbraio:
Tottenham-Borussia Dortmund
Ajax-Real Madrid

19 febbraio:
Lione-Barcellona
Liverpool-Bayern Monaco

20 febbraio:
Schalke 04-Manchester City
Atletico Madrid-JUVENTUS

CHAMPIONS LEAGUE 2018/2019 Calendario ottavi di finale, girone di ritorno

5 marzo:
Borussia Dortmund-Tottenham
Real Madrid-Ajax

6 marzo:
Paris SG-Manchester United
Porto-ROMA

12 marzo:
Manchester City-Schalke 04
Juventus-Atletico Madrid

13 marzo:
Barcellona-Lione
Bayern Monaco-Liverpool

SORTEGGIO QUARTI  15 marzo
QUARTI DI FINALE Andata: 9-10 aprile –  Ritorno: 16-17 aprile
SEMIFINALI: Andata: 30 aprile-1 maggio – Ritorno: 7-8 maggio
FINALE: Sabato 1 giugno – Stadio Wanda Metropolitano (Madrid)
Please follow and like us: