La partita tra Juventus e Roma, valida per la 17° giornata del campionato di Serie A, si giocherà stasera all’Allianz Stadium a Torino. Il fischio d’inizio è fissato per le 20:30, e il match sarà visibile  in diretta live su skysport.it e sull’app Sky Sport

I precedenti tra Juventus e Roma 

Iniziamo dicendo che la Juventus è la squadra che ha visto più partite di Campionato contro la Roma. In tutto gli scontri sono stati 168, con 49 vittorie bianconere, 49 pareggi e 39 vittorie della Roma. La sola formazione allenata oggi da Massimiliano Allegri ha vinto tutti e sette le ultime gare interne contro i giallorossi in Serie A. Tale record eguaglia quello detenuto dalla squadra a cavallo degli anni ’50 ’60, con otto vittorie consecutive nel proprio stadio contro la Roma.

Nonostante i numeri non siano favorevoli alla Roma, la squadra ha comunque un dato a suo favore: durante il campionato di Serie A 2012/13, la Roma è la squadra che ha ottenuto in media più punti contro i bianconeri : 0.9 (3V, 2N, 7P).

Lo stato di forma di Roma e Juventus 

La Juventus viene da 15 vittorie ed un pareggio, su un totale di 16 partite e 46 punti. Quella bianconera è inoltre la formazione che ha vinto più gare senza incassare gol (21) nel 2018, tenendo presente i principali campionati europei. Nell’anno solare 2018 la Juventus ha vinto 30 delle 35 partite giocate in Serie A, almeno tre più di qualsiasi altra squadra nei principali cinque campionati europei.La Roma invece si presenta all’Allianz Stadium settima in classifica e con 24 punti. All’attivo una sola vittoria nelle ultime sette trasferte di Serie A : tre pareggi e tre sconfitte nelle altre.

Curiosità: Juventus e Roma sono le due squadre che hanno realizzato il maggior numero di reti su palla inattiva, durante il Campionato di Serie A di quest’anno.

Juventus Vs Roma, i possibili protagonisti in campo

Entrambe le squadre vantano una rosa fatta di campioni ma, gli occhi sono puntati solo su alcuni di loro.

Prima di tutti Cristiano Ronaldo, che vanta dei precedenti più che favorevoli contro la Roma. Nella sua carriera il CR/ ha segnato alla Roma cinque gol e fornito due assist nelle sei partite di Champions League giocate contro la Roma. Da non sottovalutare è Paulo Dybala che, nelle ultime 16 presenze di Serie A, la Joya ha realizzato solo due gol: quindi potrebbe essere mosso da voglia di rivalsa.

Sul fronte giallorosso abbiamo invece Pastore che, ai tempi in cui indossava la maglia del Palermo, ha vinto tutte le gare disputate contro la Juve. Dall’esperienza di Pastore a Justin Kluivert: il più giovane calciatore di questo campionato ad aver realizzato almeno un gol e un fornito un assist.

Please follow and like us: