Dopo la sconfitta della Juventus contro lo Young Boys, già qualificata per gli ottavi sin dalla quinta giornata di Champions League, la squadra andrà al sorteggio, insieme all’altra squadra italiana qualificatasi, la Roma. Il sorteggio degli ottavi di Champions League si svolgerà lunedì 17 dicembre a Nyon a partire dalle 12, Ma, stando a quanto calcolato da Mister Chip -il guru spagnolo delle statistiche – le partite potrebbero già essere predette in base ad una serie di calcoli: stando ai pronostici sarà Juventus Atletico Madrid.

Con la sesta ed ultima giornata di Champions League i nomi delle 16 partecipanti agli ottavi di finale sono ormai noti: quattro inglesi Manchester City, Liverpool, Tottenham e Manchester United; tre spagnole, Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid; tre tedesche, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Schalke 04;  due italiane, Juventus e Roma, due francesi, Paris Saint Germain e Lione, Porto e Ajax. Lunedì 17 dicembre alle 12 a Nyon si terrà l’attesissimo sorteggio ma, secondo Mister Chip i puntini sarebbero già uniti e, tramite i risultati conseguiti, si potrebbero effettuare delle previsioni sui probabili scontri,

Champions League: le previsioni dicono Juventus-Atletico e Roma-Manchester 

Secondo i calcoli di Mister Chip, agli ottavi di finale di Champions League la Juventus incontrerà  l’Atletico Madrid ; ad affermarlo sono il 18,517% delle probabilità. Precedentemente le due squadre si sono già incontrate durante la Champions League 2014-15 che ha visto gli spagnoli vincere per 1-0 al Vicente Calderon mentre, a il ritorno a Torino è stato all’insegna dello 0-0 al ritorno a Torino. Altre papabili squadre, sono lo Schalke 17,975%, Tottenham 16,784%, Liverpool e Lione appaiate a 16,622%. Per la Roma invece, l’urna potrebbe far estrarre il  Manchester City di Guardiola, che distanzia tutte le altre squadre con il 28,912% delle probabilità : ci sono poi Barcellona, 16,080%, Borussia Dortmund 15,864%, Paris Saint Germain, 15,755% e Bayern Monaco, con 15,376%.

Ricordiamo che si parla solo di previsioni, e che per ora non c’è ancora nulla di certo ma, nel caso in cui Mister Chip dovesse avere ragione, si prospettano degli ottavi alquanto impegnativi.

Please follow and like us: