Dal suo arrivo ad oggi Cristiano Ronaldo è diventato un’elemento importantissimo per la Juventus : basti pensare ai soli introiti dovuti al merchandising. Il CR7 può quindi permettersi di avanzare qualche consiglio, per quanto riguarda una possibile campagna acquisti della squadra, coma ha già fatto nel caso del suo amico Marcelo, per ora blindatissimo dal Real. Ora Ronaldo ci ritenta, e chiede alla società l’acquisto di un top player del Bayern Monac: David Alaba

Juventus – David Alaba, il matrimonio si farà?

Il 26enne jolly del Bayern Monaco è il regalo che Cristiano Ronaldo ha chiesto alla Juventus per Natale ma, la società potrebbe non riuscire ad accontentare il suo pupillo nel prossimo futuro.

La Juventus non è l’unico club interessato all’acquisto del giovane fenomeno che, vista la sua propensione a giocare in diversi ruoli – sia come terzino sinistro, che come centrale di difesa, laterale ed interno di centrocampo – fa gola a diverse grandi squadre. Primo tra queste è il  Real Madrid, con il presidente dei blancos  Florentino Perez  con il mirino puntato già da molto tempo, ma senza risultati concreti, almeno fino ad oggi.

La prossima estate sarà un periodo delicato per il Bayern Monaco, che dovrà affrontare una vera e propria riorganizzazione, dopo gli addii di Robben e Ribery già annunciati dal presidente Hoeness. Sia la Juventus che il Real potrebbero quindi approfittare della situazione, e scatenare una vera e propria “battaglia d’offerte” che, secondo la nota rivista sportiva spagnola Don Balon, dovrebbero partire da un minimo di 80 milioni di euro, per riuscire ad attirare l’interesse del club bavarese.

 

Please follow and like us: