Questo è un periodo impegnativo per la Juventus che, in poco più di nove giorni, dovrà sostenere una serie di sfide molto impegnative. Ad inaugurare il ciclo è stata la partita di venerdì scorso contro l’Inter, conclusasi 1-0 per la Juventus, che ora dovrà affrontare lo Young Boys mercoledì 12, in una partita valida per la Champions League e il Torino, sabato 15.

Insomma, molti impegni e poco tempo ma, la squadra resta concentrata sulla partita che, lo stesso Massimiliano Allegri, ha definito ancora più importante del Derby d’Italia : la trasferta di Berna.

Con il match contro lo Young Boys  la Juventus si gioca  il primato nel girone, cosa che costituirebbe un grandissimo vantaggio, in vista dei sorteggi degli ottavi di Champions League
In vista di questo importante impegno, i giocatori sono quindi tornati ad allenarsi oggi in una sessione mattutina, incentrata principalmente su esercitazioni in fase difensiva, esercizi di tecnica e difesa di palla. Tutti gli occhi sono puntati su Alex Sandro, che potrebbe essere a disposizione del mister.

Dopo l’infortunio alla coscia arrivato durante la partita di Champions contro il Valencia, il calciatore brasiliano ha saltato la sfida contro Fiorentina e Inter, ma sembra essere in dirittura di ripresa: oggi ha infatti partecipato, seppur parzialmente, all’allenamento con il resto della squadra. La vasta rosa a disposizione rende Allegri molto tranquillo, che potrebbe scegliere tra De Sciglio, che ha offerto garanzie, e Juan Cuadrado. Notizie più sicure potrebbero arrivare dalle prossime sedute d’allenamento mattutino, che la squadra terrà fino a mercoledi.

Ricordiamo che Juventus e Young Boys si sono già incontrate in diverse occasioni: sul finire degli anni ’60 in Coppa delle Alpi, conclusasi con ben due vittorie bianconere, una per 3-1 e l’altra 2-0;  in amichevole il 12 ottobre 2007, con il risultato finale di  1-1 con reti di Daniel João Paulo e Rubén Olivera e il 2 ottobre scorso, con la vittoria della Juventus per 3-0, pur senza Cristiano Ronaldo in campo.

La trasferta di Berna è in programma mercoledì sera, alle ore 21:00.

 

 

Please follow and like us: